domenica 1 luglio 2007

ROMA GAY PRIDE 2007


So bene di essere in ritardo, parecchio in ritado, però come si dice? *meglio tardi che mai???*
Quasi in concomitanza con il Gay Pride Europeo, che si è svolto il 30 giugno a Madrid, provo a raccontare quello romano di una ventina di giorni fà.


- 2 gg prima della partenza, mando a managerGaya (una compagna di viaggio) la canzone inno del pride romano, Daniele Silvestri - gino e l'alfetta. Di primo acchito le nostre considerazioni sono state molto sfavorevoli....ma sono bastate solo due ore per:
io: "gaya è da un ora che sto sentendo la canzone in loop sai che ti dico???"
gaya: "che è bellissima."
io: "esatto!!!!!"

...bene la cazone era pronta mancava solamente la partenza...

- ore 8.00 del 16/06, suona la sveglia , lo zaino è proto TAAAAC, macchina fotografica con pile di riserva TAAAAC, bottiglie ghiacciate per combattere il caldo (o forza nuova) pronte all'uso TAAAAC, maglietta per il cambio piegata TAAAAC.

...ottimo si può uscire di casa...

- ore 8.30 , arriviamo al Cassero, attendo managerGaya ed altre ragazze.
La partenza è ovviamente prevista per le 9.00 ma si parte con 30 min di ritardo.

...l'autista pare addormentarsi al volante...

- ore 14.00 più o meno (++ che -) arriviamo finalmente a Roma ,Ponte Mammolo per la precisione.

...metro direzione Laurentina e viaaa...

- ore 15.00 , i carri sono ai bordi delle strade, ne mencano parecchi, sono ancora in fase di allestimento...tra un'ora dovrebbe partire il corteo, così mi passo in rassegna tutte le associazioni.
Più di un km per verle tutte...e non esagero.
Agedo, Cig Milano, ArciGayTorino, FamiglieArcobaleno, Cassero, MuccaAssassina&DiGayProject, Orsi italiani....direi che non manca nessuno...

- ore 16.15 , si parte! il numero di persone ancora nn mi sorprende, mentre quello delle associazioni che hanno aderito al pride mi lascia a bocca aperta.
Decido di allontanarmi dal carro del Cassero(la musica come al solito fa.....) e seguo quello dell'arci di Torino, che sfoggia nuovamente le bandiere bianche e rosa del pride2006.
La musica è decisamente la più gay !!!! carrà, tiziano ferro, cristina d'avena.

- ore 18.30, il caldo è devastante così decido di fermarmi , vicino al Colosseo e vedere i carri mancanti.
Nel mentre cerco di raccogliere le mie acerbe conclusioni...

- ore 20.30, raggiungiamo Piazza di Porta San Giovanni...

************ Questo è il nostro family day ************

considerazioni :

Premetto che dal 2001, ogni anni vado ad un Gay Pride..anche in più città..e devo dire che dopo quello di Milano del 2001 questo è stato il più bello.
MAI vista così tanta gente, dico davvero.
La piazza dove si è conclusa la parata era impressionante, difatti è stato raggiunto il milione di persone ( a madrid 2 gg fà 3 milioni ).
Mi è spiaciuto non trovare presso l'ait e crisalide trans ftm, perchè è una realtà ben poco nota ma esistente.
Purtroppo quest'anno mi sono persa la gemella di fiorello...Imma Battaglia , durante il corteo, però sono riuscita a sentirla nei discorsi finali.

PRO:

Arrow Ottimo il carro dell'agedo, dove però mancava la fondatrice...
Arrow dall'arci di milano mi aspettavo qualche cartello in memoria di Gianni, morto pochi giorni prima (gestore della libreria babele, e attivissimo nella sfera omosessuale)
Arrow famiglie arcobaleno bellissimo come al solito, soprattutto il bimbo che si divertiva a suonare la campana e come sempre ho trovato e salutato la mamma francese, quella che è intervenuta da Santoro(anno zero), e che si è vista anche nei viaggi di nina .
Arrow I quttro ragazzi nudi, con la scritta pride sulla schiena...beh...suppongo fossero bolognesi..in effetti non ho trovato l'utilità...(però dico io, anche se non me ne intendo di piselli(il secondo che vedo in vita mia) il rosso e il blu hanno avuto un bel coraggio a mostrare quei cosini mignon...la ragazza invece...compliementi per il seno)
Arrow commovente il discorso finale in piazza, E NON CAPISCO(IN REALTA' SI)PERCHE' I TELEGIORNALI INVECE DI TRASMETTERE LE IMMAGINI DELLE TRANS NON ABBIANO MANDATO IN ONDA PARTE DEI DISCORSI!!!!!!

CONTRO:

Rolling Eyes mi hanno fatto tristezza, ma davvero tanta tutti gli uomini che erano lì con moglie ed anche con figli , SOLO per fotografare tette e culi delle trans!verso la fine mi sono fermata per aspettare il carro di torino...ed uno di fianco a me ha detto alla moglie"guarda che foto GLI ho fatto al culo..hai visto?"
Rolling Eyes sono contro, ma davvero contro ai ragazzi e ragazze eterosessuali che sfoggiavano parrucche o vestiti da carnevale!

...vado a nanna...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per le foto e il commento!
ciaooo!
sisa

ansia ha detto...

ciao sisa, come hai fatto a trovarmi?

Anonimo ha detto...

Sul mio blog Pandemia 1918 ho postato un intervento del mio amico Manu sull'Europride 2007 di Madrid: "Orgoglio, Pregiudizio ed Auto-Genocidio", che si riferisce alla corsa verso la morte di molti cosiddetti "sieropositvi" che si lasciano condurre sul baratro dalle "amorevoli" cure mediche basate sul velenosissimo e mortale AZT. Possibile che il virus dell'Aids abbia cominciato ad esistere negli anni '80 ? Invece: presero un insieme di oltre 30 malattie preesistenti e le chiamaraono AIDS. Aid in inglese significa "Aiuto", quindi Aids in italiano suona come "Aiuti". Non sembra una strana coincidenza che uno dei massimi "esperti" (di disinformazione) in Italia si chiami appunto Aiuti ?
L'Aids non è una malattia contagiosa, non si trasmette con sangue infetto ne' con rapporti sessuali non protetti. Il preservativo permette di non fare figli e di non contrarre le VERE malattie veneree, ma non mette al riparo dall'AIDS. Usare il preservativo e non scambiarsi le siringhe è un mito: se devi prendere l'immunodeficenza (attraverso l'uso di droghe e poi "grazie" alle "amorevoli" cure mediche mediante AZT) te la becchi comunque. Per saperne di più: leggersi le 722 pagine del libro di Duesberg e, molto modestamente, visitare il mio blog Pandemia 1918
Grazie per l'attenzione
Pandemia 1918

ansia ha detto...

ti ringrazio.
Infatti a riguardo mi ha informata anche il mio coinquilino che studia medicina.
In particolare di tutti gli abusi effettuati sfruttando la colossale parola aids.

vengo a leggerti :)

Anonimo ha detto...

come ho fatto a trovarti?
Ho cliccato sotto il tuo nick a lxl per cercare la tua e mail e invece ho trovato questo!(e mail invece non trovata ^_^)
Dove ti posso scrivere?
Quando capiti qui al lago?
ciaooo
sisa

____________ # via amendola 15 # ____________

_________________________________________________________