mercoledì 30 aprile 2008

domenica 4 maggio su RAITRE


la Raznovich conduce un nuovo talk
"Proviamo a raccontare i diversi registri di una società multitasking"
SIAMO tutti multitasking. Quello che facciamo durante il giorno, quante volte saltiamo da un registro all'altro. Una vita e una società multitasking. Il tentativo è: provare a raccontarle, la vita e la società, passando da un ritmo all'altro. Non per caso il programma si chiama Tatami: il pavimento giapponese utilizzato per la cerimonia del tè, ma anche per dormire. O per esercitarsi nelle arti marziali. Multitasking, pure lui. A raccogliere la sfida c'è Camila Raznovich. Una che di sfide ne sa, a partire dalla sua vita. Leggete Lo rifarei, il libro che ha pubblicato nel 2006 con Baldini&Castoldi, in cui racconta la sua infanzia in un ashram indiano, e vi farete un'idea. Poi Loveline, talk su sesso e dintorni, e Drugline, cioè droghe, tutto su Mtv. Di cui è volto storico da dieci anni. Ora, rieccola su RaiTre. Dopo Amore criminale - sei puntate e altrettanti episodi di cronaca nera, donne vittime e uomini carnefici - torna con Tatami, da domenica 4 maggio alle 23.40, dov'era Parla con me di Serena Dandini. Un talk "che mette le persone al centro dell'attenzione - spiega - le loro storie, quello che hanno da dire". Tre parti: il confronto su un tema, l'incontro con un personaggio, il racconto di chi ha fatto scelte estreme per affermare le proprie idee. E un'attenzione particolare alla cronaca.

Camila, nella prima puntata, fra l'altro, si parla di omogenitorialità, la possibilità per i gay di diventare genitori. Con Imma Battaglia, di Di' Gay Project, e Luca Barbareschi, neoeletto del Pdl. Un bel confronto su un tema complesso...
"E' la caratteristica del programma: scegliere uno statement di argomenti tosti e scomodi. Ed è anche una sfida per una Rete generalista. Io sono abituata, dopo le esperienze a Mtv e La7. Ma da parte di RaiTre è un segnale di apertura e libertà. E di fiducia nei miei confronti, che spero di non deludere".


(la Repubblica)

Nessun commento:

____________ # via amendola 15 # ____________

_________________________________________________________