mercoledì 30 maggio 2007

ottimo binomio?

sarà...ma non ho trovato altro modo per rilassarmi durante il post esame di matematica.
Quindi mi sono coricata a letto con un' invitante tazza di gelato ed il portatile sulle gambe.
Alle ore 21,15 sono iniziate le proiezioni di Shrek 3, in seguito, attorno alle 23,30 Venus Boyz.
A sorpresa in entrambi i film trovato personaggi e doppiatori della sfera glt...
In Shrek ad esempio Rupert Everett doppia Prince Charming, in più si trovano altri due personaggi esilaranti e comici, come il sarto gay e la sorellastra trans di cenerentola (tratto da:confessions of an ugly stepsister).
Sto parlando di lei
Purtroppo non sono un'assidua cinefila per quanto riguarda i cartoni, per l'appunto all'inizio avevo snobbato Shrek considerandolo alla pari degli altri suoi simili.
Sono andata al cinema a vedere Shrek 2 senza aver visto quello precedente, e la cosa mi ha al quanto stupita.Trovo quest'ultimo stupendo, e vi dico solo che per questa scena (quella a fianco), ho riso un quarto d'ora.

Parliamo (oggi mi sento importante) ora di Venus Boyz, un ottimo documentario che tratta il tema dei Drag King.
Donne da non confondere come transessuali, ma piuttosto definite transgender.Errore che spesso si compie, varcando questo confine per molti impercettibile.
Vengono intervistati i più famosi Drag King di Londra, Berlino e New York.
Vi è oltre la possibilità di vedere alcuni spezzoni delle loro stupende performance, come quelle del fotografo Del La Grace Volcano.
Donna che assume ormoni maschili, ormai da parecchi anni.Ovviamente anche nel mondo drag King non è possibile definire cosa o come una persona debba presentare il suo aspetto nella vita di tutti i giorni, e questa "libertà d'essere" che trasmessa nel documentario mi è piaciuta tantissimo.

Nessun commento:

____________ # via amendola 15 # ____________

_________________________________________________________