martedì 5 giugno 2007

amen

ieri ero seduta in una galteria in via Rizzoli, purtroppo non ho potuto non ascoltare i tre signori che chiacchieravano al tavolo a fianco.
Forse perchè da quando vivo a Bologna non mi è capitato di vedere spesso persone anziane, come invece succede nei piccoli paesi...alludo a Verbania ad esempio.
Forse perchè l'argomento da loro trattato era interessante, ma in particolare il modo in cui disquisivano mi ha resa di buon umore.
Ecco la frase che mi ha provocato il sorriso più soddisfatto della giornata:
"la chiesa è una multinazionale"

domenica 3 giugno 2007

come faceva? na naaaa na na

oggi, come spesso è già capitato, mi sono imbattuta nella ricerca di una canzone della quale non sapevo il nome dell'artista. Cosa fare??? come prima cosa ho cercato le minime frasi di testo che ricordavo in Google..ma se questo non fosse sempre possibile che fare???
Ho spulciato e rispulciato in mille modi, e guardate cosa si sono inventati?

TUNATIC - è necessario scaricare ed installare un leggero programma(512KB)..che avrà
questo aspetto.Le uniche cose richieste sono un microfono ed connessione internet.A questo punto basta riprodurre il brano da noi cercato, e "farlo ascoltare"al programma che in pochi secondi(così dicono)troverà il correlato titolo ed artista.
Purtroppo non ho pututo testare l'efficacia, non avendo un microfono esterno al portatile, ma quello integrato, di fatti l'avviso che mi viene dato è "signal too weak".
Spero di farlo al più presto per valutare se il database in rete è abbastanza aggiornato.

SONG TAPPER - si differenzia da tunatic, in quanto riconosce le canzoni in base ad una determinata base ritimica.Quindi basta riprodurre la base premendo la barra spaziatrice in questo modo, ed il programma restituirà una lista di canzoni simili a quella da noi cercata.
Ovviamente lo sconsiglio per tutti coloro che non sanno tenere il tempo, ma anche per quelli più bravi dato che è quasi del tutto inutile.
Fortunatamente non necessita di installazione ed è un'applicazione flash!

venerdì 1 giugno 2007

una giornata di numeri

8.00 - sveglia
2 - ore di attesa
26 - voto dell'esame
36 - bus per tornare a casa
250 - km percorsi in macchina
15 - € pagati al casello
1 - piadina mangiata a Riccione
12 - gettoni sala videogiochi
80 - canzoni ascoltate
10.00 - p.m. ore del ritorno
22 - gli anni compiuti oggi

____________ # via amendola 15 # ____________

_________________________________________________________